La nostra storia

Grazie alla passione e all’entusiasmo di Simonetta Aggazzotti e Sabrina Gasparini, nella splendida cornice salottiera della storica sede di Viale Martiri della Libertà 38 a Modena, in 11 anni di attività, sono stati organizzati centinaia di appuntamenti spaziando dalla musica classica, lirica, contemporanea, popolare, dando spazio creativo a tanti artisti e associazioni, all’arte, ai corsi di lingua, pittura, alle mostre di arte figurativa e scultorea, alla presentazione libri, alle visite guidate per conoscere la storia della città e tanto altro

Il Salotto Culturale Aggazzotti è stato protagonista della storia della cultura della città e continuerà ad esserlo grazie agli eventi e alle iniziative in programmazione.
Simbolo di cultura, curiosità, convivialità.

Il 2020 anno certamente indimenticabile per tutti noi, ha visto la chiusura della nostra sede esattamente il 26 gennaio 2020.
In quella data si è chiusa una porta, una storia, un percorso e ne è iniziato un altro.
Intanto ci è sembrato giusto variare leggermente il nome, togliendo il nome Aggazzotti, proprio perchè troppo legato alla storica sede, modificandolo in SALOTTO CULTURALE MODENA.
Presenteremo i nostri progetti culturali interagendo con altre realtà, scoprendo le locations più adatte a rappresentare le nostre idee.
Ecco infatti la collaborazione con il Monastero di San Pietro, il Teatro Tempio, Abate Road 66, Girdini Ducali, circoscrizioni e dove riterremo giusto proporle.
Il Salotto non si ferma e con nuovo entusiasmo ed energia vi aspetta ai nuovi appuntamenti!

Sabrina e Simonetta ringraziano
La nostra storia 1

La nostra storia

Ecco più di 11 anni di storia, riassunti in 10 immagini

Qualche domanda?

Contattaci attraverso il form di questo sito

Salotto Culturale Modena – © 2020. All Rights Reserved
Privacy Policy / Terms of Use